sabato 21 settembre 2013

ComeForBreakfast


ComeForBreakfast è la creazione di due amici, Antonio e Francesco, nata nel 2009 come un sfida personale e come naturale conseguenza del volersi mettere alla prova con qualcosa di indipendente, autogestito e autofinanziato.

Antonio Romano, diplomato nel 2005 al Polimoda di Firenze, è l'anima creativa del marchio. I punti di partenza sono lo street wear, i materiali ricercati, i viaggi. 
E tutto confluisce in linee morbide, scandinave, a volte androgine, rese forti da volumi strutturati e da una concretezza tangibile, presente. Soverchiati i classici accostamenti troviamo abiti e gonne lunghe in felpa e maglie in pelle, e tutto risulta funzionare alla perfezione. 
Francesco Alagna è invece l'anima commerciale del brand, forte di una laurea in Produzione industriale, di un Master in Fashion Buying alla Marangoni di Milano e di diverse esperienze come responsabile commerciale.






Tutto nasce nel 2009, tra un caffè e un cornetto, come una linea di t-shirt oversize con applicate alcune illustrazioni di Antonio. E da cosa nasce cosa: l'esposizione delle prime t-shirt al White di Milano, la risposta entusiasta dei buyer, la partecipazione a Next Generation, l'inclusione in Vogue Talents, fino ad arrivare alla creazione di un total look uomo e donna composto da circa quarantacinque capi a stagione.
Capi apparentemente semplici ma eleganti, inusuali ma versatili, confortevoli ma ricercati. 








giovedì 19 settembre 2013

martedì 17 settembre 2013

BRIAN&BARRY


Brian&Barry, da oggi molto più di un flagship store. Il multimarca della famiglia Zaccardi presenta un nuovo progetto, una sfida ambiziosa, un successo (a mio parere) assicurato.
Un investimento di 100 milioni finalizzato alla realizzazione del Brian&Barry Building: 10 piani in cui moda, food, gioielleria e beauty convivranno all'insegna della ricercatezza e dell'eccellenza. 
Sephora, marchio del gruppo LVMH, Eataly, Brian&Barry, corner di Chopard e Vhernier, un nuovo ristorante di proprietà Brian&Barry e una terrazza panoramica all'ultimo piano. Tutto questo convivrà per attirare un pubblico vasto, multietnico, alla ricerca di un orologio di lusso, di un toast o di un ricercato e sconosciuto marchio di abbigliamento. 









Questi i brand presenti nel flagship store: http://www.brianebarry.it/brands/
Via Durini 28, Milano, la location.

Io già lo amo.

lunedì 16 settembre 2013

Calanque de Marseille

Una francese, una tedesca, un'italiana, un ceco e uno spagnolo. 200 chilometri, una macchina e tante baguettes.



Perchè credo nell'avventura, nei sogni e nel potere dei vent'anni.
Credo nella trasparenza, nella complicità e nell'istinto.



#erasmus2013

venerdì 13 settembre 2013

Converse & Maison Martin Margiela

Changing shoes sembra essere la definizione più corretta per questa nuova collaborazione, presentata in occasione della New York Fashion week. Due modelli, alla caviglia e la classica sneaker, completamente tinti di bianco. Ma la sorpresa non finisce qua. Con l'utilizzo e le escursioni che sono una Converse permette il bianco degrada, rivelando mano a mano il colore sottostante, alias rosso, blu navy, giallo vintage o nero. 


"La Maison ha sempre avuto una predilezione per il bianco: questo colore viene usato come strato superficiale con un sentimento di discrezione e di unificazione. La scarpa da ginnastica si rivela, quasi come una figura poetica, con il passare del tempo", spiegano i responsabili di MMM.





Una scarpa da vivere, creata per portare il segno del tempo.
Just in case: $200.

#MSGM

Msgm apre il primo monomarca a Milano. Intervista a Massimo Giorgetti, direttore creativo.

Porsche Design

Minimal, pulita, dai tagli strutturati e dalle geometrie precise. Si presenta così la prima collezione ready to wear di Porsche Design, ambizioso progetto della nota casa automobilistica affidato a Thomas Steinbruck. 







http://www.porsche-design.com






giovedì 12 settembre 2013

Focus on: Self service

Self service è un magazine francese, parigino per la precisione, nato 19 anni fa e giunto alla 38esima pubblicazione (semestrale). Stilisti affermati e emergenti, fotografi d'eccellenza, flussi di ispirazione e innovativi editoriali. Abbonamento in regalo ben accettato! 
Charlotte Casiraghi

James Franco

Lara Stone

Scott Schuman

http://selfservicemagazine.com

Garance Dorè intervista Suzanne Koller, fondatrice e fashion editor


Au revoir.

mercoledì 11 settembre 2013

Nice #1

Ville Massèna. 





Thèatre de la Photographie et de l'Image. Femmes, muses et modèles. 
Donne, centinaia di donne. Sognate desiderate amate, e fotografate. Attrici e schiave, sontuose e spoglie, scheletriche e formose, vecchie e bambine. Perché l'essere femminile ha quel qualcosa in più, perchè nessun artista ha trovato mai ispirazione in un uomo, perché nessuna mostra mai sarà basata sull'ambiguità e sulla potenza maschile. Donne.




martedì 3 settembre 2013

September


Settembre. 
Settembre è il mese dei buoni propositi, dei cambiamenti, dei buoni propositi per i cambiamenti. 


La dieta del lunedì, il riordino dell'armadio in attesa dell'autunno, in attesa di poter indossare quel caldo abbraccio di cachemire color cammello che ti fa sentire improvvisamente a casa. 
Le scarpe nuove da running, il pilates del sabato mattina, la promessa di non cedere alle prime cioccolate calde, o a quel bicchiere di rosso davanti al camino. La soddisfazione poi di cedervi, guardando il fuoco scricchiolare. 



Cambiamenti, voglia di fare la valigia e partire, per riniziare, mettersi in gioco. E quest'anno sarà così. 
Svegliarsi in una casa diversa, in uno stato diverso, dover affrontare ogni giornata con le sue piccole grandi sfide potendo contare solo su te stesso. 
Scoprire la bellezza, di posti nuovi, di persone diverse, scoprire la bellezza della gioia di vivere, dei vent'anni. 



A me, che sto partendo. A voi, che mi accompagnerete, a distanza o tenendomi per mano. 
Benvenuto Settembre.

domenica 1 settembre 2013

Walking through the mountains

Dimentica l'eyeliner, i tacchi alti, le occhiaie del weekend.
Tre cime di Lavaredo. 1 settembre 2013.